È successo anche questo! Una delle giornate più importanti della nostra storia associativa. Una giornata nella quale siamo riusciti a incontrare le persone più rappresentative di questo “dialogo”. Persone incaricate dalle Istituzioni, dalla Comunità e dall’Associazione con varie responsabilità importanti e strategiche.

È sempre più profondo ed esteso il lavoro del Team “Mercuria Nova – ODV” per portare avanti i progetti proposti:

– lo “Sportello per Cittadino”, uno dei servizi creati per sostenere le persone bisognose

– “Insieme per un mondo migliore”, il percorso pensato per i bambini della comunità nella quale viviamo e i bambini con BES (bisogni educativi speciali).

Siamo felici per l’ingresso nella nostra “squadra” di Claudiu Stanasel, Vice Presidente del Consiglio Comunale di Prato, che intende profondere il massimo impegno e

sforzo per raggiungere i nostri obiettivi, con grande volontà e in nome anche degli abitanti pratesi e toscani. La determinazione e l’energia con le quali si è sempre impegnato, lo presentano come uno dei titani nel mondo del volontariato.

Con noi anche il signor Scurtu Petru, notevole personaggio rappresentativo dalla comunità straniera di Siena, anche lui coinvolto nella nostra associazione per raggiungere gli ambìti traguardi. Ha sempre favorito le persone bisognose, portando il mondo del volontariato a un livello più consapevole e rinnovato. Insieme con Samson Catalin Marius, è riuscito a aiutare, negli ultimi anni, più di 100 persone. Anche loro, come dicevamo, si sono riuniti al TEAM “Mercuria Nova – ODV” per portare avanti i progetti “Insieme per un mondo migliore” e “Sportello per Cittadino”.

Nonostante l’emergenza pandemica non demorda, in questo primo mese del 2021, siamo riusciti a fare importanti passi avanti nel nostro cammino. Gennaio 2021 diventa così il mese di un rinnovato impegno e dell’ingresso di nuovi preziosi protagonisti. Un mese di progettazione e riprogettazione. Insieme vogliamo pensare ai nuovi scenari. Vogliamo tutelare e aiutare le persone bisognose. Vogliamo far conoscere a tutti i diritti, ma anche i doveri. Formiamo le persone affinché abbiano i migliori strumenti per vivere in questa società nuova e cambiata dal Covid e aiutare coloro che non sanno dove rivolgersi per i problemi quotidiani. Siamo sempre a disposizione delle persone e cerchiamo di affiancarle quotidianamente nelle sfide contemporanee di questo Paese. Sociali, economiche e politiche. Dalla parte dei più deboli.

Categories: Uncategorized

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.